Prendi nota


Appuntamenti e proposte. Che magari uno spazio in agenda ancora è rimasto...

SFS

Scuola Formazione Studenti

Nell’ultimo mese in Azione Cattolica si sta parlando tanto di SFS… ma che cos’è?
La SFS è la “SCUOLA FORMAZIONE PER STUDENTI,” che nel 2019 ha come titolo “Studenti che interrogano la realtà” e si terrà a Montesilvano in provincia di Pescara dall’8 al 10 Marzo.


È un evento che si tiene una volta ogni tre anni ed è proposto dal Movimento Studenti di Azione Cattolica a tutti i giovanissimi di AC e a tutti gli studenti delle scuole superiori d’Italia.
È un’occasione per condividere la propria realtà scolastica, luogo di confronto con gli altri studenti. Insieme si tratteranno quegli argomenti che spesso vengono tralasciati dalle lezioni in classe, come la questione ambientale, la dignità umana e la sfida europea con l’aiuto di importanti ospiti.
Ragazzi e ragazze avranno occasione di esercitare il proprio spirito critico mettendo a fuoco tematiche importanti che colpiscono la nostra società, per imparare ad essere studenti e cittadini partecipi e responsabili.
La SFS dà la possibilità di far sentire la voce dei ragazzi delle scuole.

Il Msac di Trieste ha veramente a cuore la partecipazione di tutti gli studenti e giovanissimi che frequentano i gruppi nella nostra diocesi: la SFS è un evento al quale vale la pena partecipare!

Dalle scorse edizioni chi ha partecipato ha compreso che ai ragazzi non è riservato solo il futuro, ma anche la possibilità di essere protagonisti attivi della realtà in cui sono immersi già da ora. I giovani non sono solo il futuro ma sono anche e soprattutto il presente, l’oggi.

Per questo il caloroso invito dei ragazzi del Msac di Trieste è: “… partecipate, partecipate e partecipateee! E per qualsiasi informazione contattateci. Ci trovate su Facebook e Instagram con il nome Msac Trieste. Noi vi aspettiamo! Viva il movimento!”

Ora tocca a tutti voi, studenti e giovanissimi, prendere la vita con le proprie mani e non rimanere ad aspettare!

Acconsenti al trattamento dei dati personali