Azione Cattolica, il consiglio regionale elettivo del Triveneto
Domenica 7 marzo si svolgerà il momento assembleare per il rinnovo della delegazione regionale dell’AC.
Parteciperanno le 15 presidenze diocesane di AC del Triveneto.
Domenica 7 marzo si svolgerà il momento assembleare per il rinnovo della delegazione regionale dell’AC.
Parteciperanno le 15 presidenze diocesane di AC del Triveneto.
Mi pare importante ricordare una figura scomparsa in questi giorni: Franco Marini. Sui giornali e più ancora sui social, si è scritto parecchio di lui ricordandolo soprattutto come un politico e uomo di stato.
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto in questi giorni, da diverse realtà del nostro territorio, la richiesta di divulgare ai giovani interessati tre bandi di servizio civile, richiesta che ben volentieri vi riportiamo qui.
Leggi tuttodi Erik Moratto
Alcuni mesi fa, la Comunità degli italiani di Crassiza, per continuare nel ricordo del beato don Francesco Bonifacio, che fu cappellano in quella vasta curazia dal luglio 1939 a settembre 1946, ha voluto realizzare un agile libretto che raccoglie testimonianze, racconti e riflessioni, riguardanti la vita del sacerdote, a suo tempo curati dal gruppo Amici di don Francesco.
Leggi tutto“L’Azione Cattolica di Trieste partecipa unitariamente, assieme a molte associazioni diocesane italiane, alle celebrazioni del Mese della Pace.
Leggi tuttodi Andrea Dessardo
Nonostante i ventun parametri predisposti dal comitato tecnico-scientifico per assicurare agli italiani di trascorrere il Natale in sicurezza, ma senza rinunciare alla socialità, è bastato far passare in tv le immagini dello shopping nelle vie principali di Roma e Milano per farci ripiombare tutti sotto la cappa plumbea del lockdown, facendoci pure la morale:
Leggi tuttoa cura di Giovanni Grandi
Cosa significa “gestire” una pandemia dal punto di visto delle Istituzioni, sia che si tratti di quelle laiche che di quelle religiose? Dobbiamo ammettere che non lo sapevamo e tuttora non lo sappiamo.
Leggi tuttoAggiornamento 5 gennaio 2020:
A causa dell’annunciata “zona arancione” per le giornate 9 e 10 gennaio, il pellegrinaggio è sospeso.
Quest’anno siamo stati chiamati a molte rinunce, a più dolore e a più fatica. Per questo, abbiamo diritto ad ancora più speranza, che il Dio-con-noi ci dà con sovrabbondanza.
Leggi tuttoCare e cari aderenti,
Si avvicina un appuntamento centrale per la vita associativa: la festa dell’adesione dell’8 dicembre.
Leggi tutto