Prendi nota


Appuntamenti e proposte. Che magari uno spazio in agenda ancora è rimasto...

venne da nazaret locandina

Venne da Nàzaret – SOSPESO

Aggiornamento 5 gennaio 2020:
A causa dell’annunciata “zona arancione” per le giornate 9 e 10 gennaio, il pellegrinaggio è sospeso.

Ci abbiamo sperato fino all’ultimo ma il weekend sulla neve, organizzato dal settore giovani, in programma per il fine settimana 8-10 gennaio è chiaramente impossibile. “Venne da Nàzaret” è un passo del vangelo della domenica 10 gennaio, Battesimo del Signore. Quale occasione migliore per metterci anche noi in cammino per l’inizio di questo nuovo anno.

Arriviamo però con una proposta alternativa, un pellegrinaggio il 9 gennaio 2021 sulla ciclopedonale Cottur con meta Bagnoli della Rosandra.

L’appuntamento è alle 9.00 per pregare assieme le Lodi Mattutine in chiesa a San Giacomo. Concluse le lodi ci incammeremo sulla pista ciclopedonale per arrivare fino a Bagnoli della Rosandra. Lì pregheremo l’angelus insieme, indicativamente alle 12.00, per poi fare ritorno a casa ognuno come preferisce. Tra le opzioni per il ritorno c’è portarsi il pranzo al sacco e ritornare indietro a piedi, con ritorno a San Giacomo attorno alle 16.

Durante il cammino dovremo rispettare, ovviamente, un distanziamento più ampio del solito.
Il pellegrinaggio potrebbe essere sospeso nel caso di maltempo, eventualmente daremo comunicazione già la mattina stessa.

Il pellegrinaggio è organizzato dal Settore Giovani, sono invitati quindi tutti gli aderenti del settore: giovani e giovanissimi ma non solo, le porte sono aperte a tutti!